Se, per esempio, il colore delle pareti è chiaro, per creare un alto contrasto dovrete scegliere un pavimento dai toni scuri. Con i pavimenti in cotto, le pareti tortora insieme al verde salvia e al marrone cioccolato creano una palette perfetta; Per chi non ha paura di spingersi (con il colore) un po’ oltre, una palette che sposi più sfumature di rosso, come in questo caso il rosa ciclamino e il bordeaux, unite al marrone chiaro, può veramente dare una sferzata di innovazione ed energia all’insieme.
Colore parquet come scegliere il colore giusto per il tuo
Se invece avete come pavimento una ceramica monocolore (beige, marrone, azzurra, verde) oppure un cotto, o gress porcellanato con dei disegni che riproducano delle pietre o granigliati particolari, etc.
Ad esempio, potresti scegliere un tavolo da pranzo scuro in contrasto con i pavimenti in legno chiaro.
Tuttavia, per un arredamento classico, ma non scontato, sono perfette le tinte neutre e compatte, come il beige, che si inserisce bene in ambienti con un arredamento in legno. Il cotto è un materiale naturale dalle tonalità calde che richiama un mix&match di rustico e moderno. Abbinare i pareti con i pavimenti scuri? I mobili color legno sono ideali per esaltare le pareti color tortora;
Abbinarlo al bianco, magari nei toni burro o avorio, è sicuramente un grande classico, ma per un effetto più personale, si può optare per pareti dall’effetto délabré oppure su un azzurro chiarissimo.
Ed avete anche degli infissi in essenza di legno scuro, con degli arredamenti anch’essi in legno scuro, il consiglio è quello di non. Il risultato sarà un ambiente caldo ed accogliente, che sa quasi di antico. Come abbinare pavimento e pareti. Il contrasto non deve però mai essere troppo forte.
Come combinare il colore delle tue pareti con le lenzuola.
3) se invece il pavimento è in cemento levigato o resina, nei toni del grigio, argilla o bluegrey, va bene abbinare toni neutri con tonalità calde o fredde, come ad esempio bianco panna/tortora, avorio/terracotta, tortora/rosa cipria, ma anche corda/carta da zucchero, sabbia/blu, o ancora un colore caldo ed uno freddo a contrasto come verde salvia/rosa corallo,. Per un ambiente più moderno, puoi scegliere piastrelle in gres porcellanato o pietra naturale; L’elemento di rottura è dato dalle boiserie e dalle listellature in legno naturale, con venature a vista. Il colore del pavimento è neutro, in rovere sbiancato, così come anche le pareti e le tappezzerie.
La progettazione, lo stile e le preferenze personali sono i tre criteri principali per la scelta del colore per i pareti in una stanza con pavimento scuro.
Per un effetto retrò puoi optare per un pavimento in. Altre cose interessanti idee camera da letto fotografie. Il colore più classico è sicuramente il bianco. Colori pareti camera da letto con parete marrone 2022.
Foto hervé goluza colore delle pareti e pavimento in cotto.
Se desideri enfatizzare un pezzo di arredamento o una certa parte della stanza, devi scegliere un colore di parete che contrasti con gli altri elementi. From i.pinimg.com pareti neutre della camera da letto consentono di usare colori più accesi per tende e tessili creando un mix. Eppure, qualunque opzione tu scelga, assicurati di sentirti a tuo agio in un tale interno. Se, invece, l’intenzione è quella di creare un ambiente domestico maggiormente improntato al relax e alla riflessione, i toni su cui puntare dovranno essere quelli che creano basso contrasto tra loro.