La costruzione del termovalorizzatore è solo l’ultimo. Ancora allarme inquinamento e contaminazione. Colleferro, a 2 anni dalla chiusura della discarica c'è un livello altissimo di pericolosità da inquinamento ambientale il comitato residenti fa il punto della situazione dopo circa due anni dalla cerimonia con tanto di apposizione del.
Informimoci, inquinamento a Colleferro sul web
Da città delle fabbriche a città della logistica ma il problema dell'inquinamento rimane questo quanto emerge da una nota a firma della sempre attiva ina camilli dopo la puntata di report.
A colleferro le mamme non possono allattare i figli.
Indica la collina che guarda colleferro da nord, dominata dai camini di un inceneritore industriale in netto contrasto con il verde intenso della vegetazione. Durante il consueto sorvolo del territorio, l’equipaggio di un elicottero delle fiamme gialle ha individuato un terreno ricoperto di rottami. Pm 10 livello di inquinamento: Colleferro, discarica abusiva con materiali dannosi per l’ambiente.
2) nel 2005 ad anagni 25 vacche morirono avvelenate dopo aver bevuto l’acqua di un affluente del fiume sacco.
1) nella valle del sacco e in provincia di frosinone ci sono (o meglio c’erano) due sin, siti di interesse nazionale per l’inquinamento. Qualità dell'aria e livelli di inquinamento atmosferico per colleferro. Facciamo parte della communautè des ville ariane, l’associazione europea di. Nato nel 1912 come polo industriale specializzato nella produzione di esplosivi, cemento e prodotti chimici, acquista oggi il triste primato di una delle città più inquinate d’italia al pari di realtà molto più estese come taranto.
Colleferro, provincia di roma, comune di circa 25.000 abitanti a 50 km dalla capitale;
La qualità dell'aria di colleferro per la giornata di oggi. La qualità dell'aria di colleferro per la giornata di domani. “eravamo conosciuti per la discarica e l’inquinamento — afferma il sindaco di colleferro pierluigi sanna — e oggi possiamo dire di essere un centro di eccellenza che attrae talenti e ricercatori da ogni parte del mondo. A colleferro le mamme non possono allattare i figli.
Colleferro capitale europea dello spazio, dalle discariche… alle stelle.
“l’epicentro dell’inquinamento è proprio qui, almeno quello più identificabile”, dice alberto valleriani, abitante di colleferro e presidente della rete per la tutela della valle del sacco (retuvasa). Ha così segnalato il fatto ai colleghi della compagnia di colleferro. ☢ i valori massimi pm10: La rete per la tutela della valle del sacco:
Per la gravissima situazione di inquinamento e degrado ambientale, anche a seguito di una sentenza del tar del lazio del 20 marzo 2014.
La valle del sacco dal 2008 è sito d’interesse nazionale, per essere poi declassato. Redazione 18 giugno 2021 16:24.