La parola fine non la dice solo il sindaco, ma tutta la comunità di colleferro e tutte le comunità della valle del sacco, uno dei posti più belli d. La rappresenta del comitato residenti colleferro ina camilli torna sulla discarica di colle fagiolara e su lazio ambiente in vista dell'impegno economico assunto dalla regione lazio. Lo scorso 19.5.2020 la regione lazio ha impegnato 24 milioni di euro nel.
Colleferro, conferma di Fortini allo stop della discarica
Era quindi noto che il limite all’abbancamento e la durata dell’attività del sito al 31 dicembre 2019 (poi prorogata al 15 gennaio 2020) era stata decisa dalla regione due.
Domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 17, l'invaso accoglierà l'ultimo carico di rifiuti.
La parola fine non la dice solo il sindaco, ma tutta la comunità di colleferro e tutte le comunità della valle del sacco, uno dei posti più belli d. “la discarica più grande del lazio dopo malagrotta, quella di colleferro, aveva bisogno di un punto, di dire finalmente la parola fine. Colleferro discarica, immagine d'archivio ultime ore per la discarica di colleferro. “colleferro dice no a ulteriori conferimenti di rifiuti nella discarica, dopo la chiusura”.
Di redazione 13 gennaio 2020 13 gennaio 2020 0.
Mercoledì 15 gennaio 2020 ore 17: Scelta giusta «abbiamo sempre sostenuto questa scelta della regione e delle comunità locali perché puntava a chiudere la discarica e a mettere in campo progetti nuovi. Colleferro, 4 a giudizio per i rifiuti. Di dicembre 2019, non si.
Colleferro era, è e continuerà ad essere la pattumiera del lazio e in particolare di roma poiché in base a quanto riportato sulla autorizzazione all’esercizio (aia), la discarica potrà continuare a rimanere aperta fino al 2022 salvo che, in concomitanza alla fine del contratto di gestione con lazio ambiente s.p.a.
La discarica di colleferro durante l’attesa messianica, in questi giorni è partita la nota della raggi al prefetto di roma nella quale indica tra le soluzioni possibili anche la “riapertura” di colle fagiolara dal prossimo 20 giugno, “chiusa” ad opera di alcuni sindaci della valle del sacco, tra cui quello di colleferro, paliano e. Da ina camilli, rappresentante comitato residenti colleferro, riceviamo la nota che segue e che pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche: Nella discarica di colleferro 'non entrerà più un grammo di rifiuti, entrerà solo terreno vegetale'. Lo ribadisce il 16 gennaio 2020 il sindaco sanna, con la dichiarazione:
Discarica colleferro 24 milioni di euro:
Comune di colleferro (rm) piazza italia, 1 00034 colleferro (rm) partita iva 01125531002 tel. Durante l’attesa messianica, in questi giorni è partita la nota della raggi al prefetto di roma nella quale indica tra le soluzioni possibili anche la “riapertura” di colle fagiolara dal prossimo 20 giugno, “chiusa” ad opera di alcuni sindaci della valle del sacco, tra cui quello di colleferro, paliano e genazzano, dal 16 gennaio 2020. “la discarica più grande del lazio dopo malagrotta, quella di colleferro, aveva bisogno di un punto, di dire finalmente la parola fine. L’uomo è stato investito, da un compattatore all’interno della discarica.
L’ultimo tir carico di rifiuti entrerà nella discarica di colleferro.poi l’impianto di smaltimento gestito da lazioambiente chiuderà per sempre e comincerà la fase di post gestione trentennale, a partire dalla sua copertura (cosiddetto capping).
Li pagano tutti i cittadini della regione lazio. In merito alla discarica di colle fagiolara è intervenuto il consigliere d’opposizione del comune di colleferro, riccardo nappo. Le parole del consigliere nappo. A colleferro, un operaio è morto nella discarica di colle fagiolara.
Svolta nell'inchiesta sul presunto scarico abusivo di rifiuti nella discarica di colleferro.