Anche altri cibi insoliti nella dieta di un cane o l'eccesso di mais nella formulazione del cibo commerciale, può causare questo colore. Il cane sano produce feci di colore marrone, colore dato dalla stercobilina, un pigmento responsabile del colore delle feci. Ecco cosa possono significare i diversi colori delle feci.
Colore Delle Feci Marrone Chiaro Gardinen Ideen
Verifica se sono bianche, grigie o di colore chiaro.
Le feci gialle o, comunque, di un colorito abbastanza chiaro, si rivelano spesso essere una indicazione abbastanza chiara di una qualche patologia.molte patologie potrebbero essere associate a questo particolare colore delle feci, ed in questi casi è sempre bene rivolgersi al proprio medico di fiducia il quale potrebbe, per una diagnosi più precisa, richiedervi un.
Normalmente sono regolare e vado una volta al giorno in bagno tranne qualche volta che vado ogni due giorni (è raro). L'osservazione del colore delle feci può essere utile per risalire alla causa di determinati disturbi. Oggi si è ripetuto nuovamente l'evento: Se mangiate le rape rosse ovviamente le feci ( e le urine) potrebbero avere un colore rossastro.
Quindi, cosa significa quando il colore della cacca cambia improvvisamente, e quali sono.
Il colore dipende molto dal tipo di alimentazione che abbiamo: Per questa ragione, se sono pallide, la causa potrebbe essere imputabile all'assenza di bile. Il colore della cacca del cane è marrone. Quando le feci assumono un colore chiaro che ricorda quello dell’argilla, potrebbero esserci problemi legati al sistema biliare (gli organi che potrebbero essere coinvolti sono il fegato, il pancreas e la cistifellea);
Le feci rappresentano i prodotti di rifiuto dell'organismo.
Questo colore è dato dalla stercobilina, ovvero il pigmento marrone che è responsabile del colore delle feci. In condizioni di normalità le feci dunque, sono colorate di marrone con tonalità che vanno dal chiaro allo scuro. Erano di color marrone chiaro e presentavano per tutta la lunghezza una striscia di color marrone normale. Con un colore che tende quasi al grigio?
La cacca dei bambini può ad esempio apparire.
La bile contribuisce al colore delle feci; La loro tonalità varia ma resta sempre sul marrone, quando diventano molto chiare o il colore cambia ad esempio in giallo, verde o nero, è importante indagare a fondo per capire quali possono essere le possibili cause di questo sintomo. Il colore normale delle feci deve essere da marrone chiaro a marrone scuro. A seconda della quantità di stercobilina il colore marrone delle feci varia in modo direttamente proporzionale da più chiaro a più scuro.
Per produrre stercobilina l’intestino necessita di tempo:
Eventuali cambiamenti nel colore possono essere dovuti all’alimentazione. In condizioni normali, il colore delle feci varia dal marrone chiaro al marrone scuro. Quello che mangiate influisce su questo aspetto. Il motivo per cui vedete varie tonalità di marrone è semplice:
Questo è il principale motivo del perché la cacca è marrone.
Il colore marrone normale delle feci si verifica a causa della presenza di bilirubina. Sono sinceramente preoccupato perchè non mi era mai capitato. Di solito hanno un colore marrone, variabile dal chiaro allo scuro a seconda degli alimenti assunti. Ecco l’analisi dei colori principali:
Se le feci sono color marrone cioccolato ma la consistenza è molle, è probabile che il cane abbia un'infezione.
Detto colore può in qualche caso variare e non sempre tale situazione è il segno di una condizione morbosa sottostante. Se noti feci bianche o chiare, vai subito dal medico. Per curiosità, questo pigmento è stato isolato nel 1932. I batteri poi lo spezzano e lo fanno diventare marrone.
Tutto ciò può essere sintomo di un blocco del dotto biliare, un problema potenzialmente grave;
In un soggetto sano, la bile prodotta dal fegato viene riversata nel duodeno e conferisce alla massa. Quando le feci assumono un colore chiaro e pallido simile a quello. È questa la banalissima ragione per cui , quando abbiamo diarrea e il transito delle feci è “troppo” rapido, le feci tendono al marrone. Se il colore pallido o un color argilla persistono nel tempo potrebbe essere necessario stabilirne il motivo.
La produzione occasionale di feci chiare, giallastre o grigiastre può anche essere correlata all'abbondante consumo di alimenti di colore bianco o beige, come riso o patate.
Feci marrone chiaro o giallastre prodotti a base di latte come il formaggio, siero di latte o yogurt, se dati in eccesso possono causare una colorazione delle feci giallastre o marrone chiaro. Quando, invece, le feci diventano di un colore diverso, entrano in gioco altri fattori. Il colore delle feci, infatti, è strettamente dipendente da alcuni fattori e precisamente: Nei bambini non è insolito vedere feci che presentano un colore diverso dal tipico marrone, a cui siamo abituati.
Una sostanza dei globuli rossi chiamata bilirubina viene scomposta e finisce nell’intestino.
Normalmente le feci che indicano che un cane è in buona salute hanno un colore marrone cioccolato. Gentili dottori, da ormai qualche anno produco feci abbastanza formate, ma a volte non formate, colore marrone più chiaro del normale e a volte verso l'arancio. Il colore perfetto dovrebbe essere tra il marrone chiaro e il marrone scuro. In alcuni casi, però, possono indicare la presenza di affezioni.
Se le feci quindi dovessero presentarsi di un altro colore rispetto a questo è sintomo che il vostro cane non sta.
Senza scendere troppo nello scientifico, il colore della cacca è dato dalla bile (che è appunto marrone), la quale viene originata dal fegato e poi scaricata nell’intestino, contribuendo alla digestione. Quando le feci assumono un colore chiaro potrebbe essere un sintomo riconducibile a problemi del sistema biliare, che coinvolge cistifellea, fegato e pancreas.normalmente le feci devono avere un colore marrone, più o meno scuro a seconda degli alimenti consumati. La bilirubina si forma come prodotto di degradazione dell'emoglobina (dai globuli rossi) nel fegato e viene. Le feci di colorito molto chiaro sono spesso dovute ad una riduzione del loro contenuto di pigmenti biliari, che normalmente conferiscono alle feci un colorito più o meno bruno.